CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra l'Agricola di Di Mauro Daniele e C. S.N.C., con sede legale in Via Dismano 4001 Cesena (FC) P.IVA04277490407, di seguito denominata "AGRICOLA" e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.agricolabiologica.it di seguito denominata "CLIENTE". Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www. agricolabiologica.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra AGRICOLA e il CLIENTE deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di AGRICOLA, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al CLIENTE. Effettuando un ordine nella modalità prevista, il CLIENTE dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il CLIENTE è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di AGRICOLA al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) www.agricolabiologica.it, così come descritti nelle relative schede informative.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da AGRICOLA mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal CLIENTE che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, AGRICOLA si impegna ad una tempestiva comunicazione al CLIENTE, con le medesime modalità.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, comprensivi di iva, AGRICOLA si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Modalità di pagamento

AGRICOLA accetta pagamenti con le seguenti modalità:

  • Paypal: il pagamento viene reindirizzato su un sito web sicuro dove poter effettuare transazioni con la carta di credito, bancomat, o saldo Paypal, per ulterori info clicca su Cos'è Paypal. L'ordine sarà evaso immediatamente nei tempi più brevi possibili.
  • Bonifico Bancario Anticipato: riceverete un email con i dati per poter effettuare il bonifico bancario e non appena sarà accreditato sarà evaso l'ordine inviatoci.

Diritto di Recesso e Annullamento dell'ordine

Il CLIENTE potrà avvalersi del diritto di recesso nei casi di:

  • Merce recapitata manomessa o danneggiata
  • Il destinatario riceve una spedizione non sua

La notifica della volontà di avvalersi del diritto di recesso potrà avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce mediante lettera A/R indirizzata a: Agricola di Di Mauro Daniele e C. S.N.C., Via Dismano 4001 Cesena (FC).

La merce dovrà essere spedita a carico del cliente. Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente, inoltre saranno detratti dal rimborso le spese di spedizione originariamente sostenuti.

Modalità, tempi e spese di consegna

Al fine di garantirvi la massima freschezza dei nostri prodotti sulle vostre tavole, gli agrumi vengono raccolti lo stesso giorno della spedizione, o al max 1gg prima.

Le spedizioni vengono effettuate il martedì con consegna tra giovedì-venerdì.

La consegna viene svolta presso il domicilio del CLIENTE mediante corrieri espressi affiliati alla nostra organizzazione. Il peso della spedizione è calcolato sul peso lordo totale, dato dal peso netto del prodotto e dalla tara indicati nella scheda del prodotto.

Spese di spedizione:

  • fino a 18 kg: € 11
  • da 18 a 35 kg: €22
  • per ordini superiori a 35 Kg, il CLIENTE potrà utilizzare l'apposito modulo per preventivi personalizzati

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Agricola di Di Mauro Daniele e C. S.N.C., Via Dismano 4001 Cesena (FC) o via email info@agricolabiologica.it

Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e AGRICOLA s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Forlì (FC)

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Agricola di Di Mauro Daniele e C. S.N.C. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet.